MENÙ

GRUPPO GIOVANI


Il Gruppo giovani di Orlando ha l’obiettivo di creare uno spazio di approfondimento culturale e di socializzazione dedicato a ragazzi e ragazze gay, lesbiche, bisessuali e transgender tra i 16 e i 26 anni.

Durante l’anno scolastico il Gruppo si riunisce ogni giovedì dalle 15 alle 18 presso la sede del Comitato in Via Paitone 42.
Organizza svariate attività tra cui dibattiti, visione di film e documentari, attività gestite direttamente dai ragazzi e interventi di esperti.
Partecipa alle iniziative pubbliche di Orlando, si impegna ad organizzare manifestazioni, flashmob (in particolare in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia del 17 maggio) e partecipa annualmente all’evento del Pride.

Puoi contattare i responsabili del gruppo giovani scrivendo una mail a giovani@arcigaybrescia.it o visitando il gruppo su Facebook.

Le attività

Il gruppo giovani ha organizzato il proprio lavoro in autonomia scegliendo per ogni mese un argomento inerente alle tematiche LGBT tra cui figurano:

Nel mese di dicembre, in occasione della Giornata internazionale contro l’Aids, il gruppo giovani organizza un incontro formativo con personale della locale ASL e del centro Malattie Infettive riguardo ai temi connessi alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse.

Flashmob 2014 “Diamo un taglio all’omofobia”